2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

venerdì 27 ottobre 2017

CRITERI DI VALUTAZIONE per Antropologia culturale 1718

27 10 2017. La situazione sta definitivamente sfuggendomi di mano; è evidente che pochi hanno le idee chiare su come procede la verifica della didattica, per cui chiarisco per tutte e tutti lo stato dell’arte.

1. Chi ha seguito il blog e risposto ai post può saltare l’esonero (fissato per sabato 18 novembre alle ore 9 in T12A) e preparare il mini-orale su Vite di confine. L’orale si terrà a partire DA GIOVEDI 16 NOVEMBRE, sempre nel mio orario di ricevimento e anche in altre date che sto cercando di rimediare. Basta prenotarsi via mail e dichiarare il giorno in cui si vuole venire.

NON ho il tempo per fare la cernita e dire tu vieni, tu non vieni. Sto ancora sistemando le centinaia di commenti e in questa fase vi devo chiedere di autovalutarvi, cioè di stabilire in coscienza se avete partecipato attivamente al blog. Se sentite che il vostro contributo è stato costante e sufficientemente impegnato, non venite all’esonero e preparatevi per l’orale su Vite di confine.

2. Se invece NON avete partecipato per nulla, per voi la verifica andrà in questo senso: venite all’esonero del 18 o alle date successive di esonero/esame, rispondete in aula per iscritto alle 10 domande che costituiscono la verifica (ci saranno anche due domande su Vite di Confine) e vi organizzare per compilare a casa la tesina di fine modulo. Per voi, insomma, valgono le regole standard e tradizionali di valutazione: esonero/esame scritto in aula, più tesina scritta a casa, da compilare e inviare secondo i modi e tempi indicati nel programma d’esame

3. Se siete tra color che son sospesi, vale a dire avete partecipato al blog, ma solo fino a un certo momento o solo da un certo punto in poi, oppure a sprazzi, due domande all’inizio, due a metà e una alla fine, allora la vostra situazione si può risolvere in questo modo: venite all’esonero, e rispondete alle domande sugli argomenti cui non avete partecipato. Per voi continua a valere la regola “orale su Vite di confine”. Concludete la verifica sulla dispensa partecipando all’esonero e rispondendo solo alle domande che vi mancano, e poi vi prenotate per l’orale.

Spero sia tutto chiaro, ma ne dubito…