2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

giovedì 19 novembre 2015

Islam Giustizia Violenza

Per chi non ha voglia di sentirsi in guerra ma di sentire

Per chi non vuole passare all'azione ma piuttosto passare alla riflessione

Per chi non crede che adesso basta ma adesso invece ancora, ancora dobbiamo capire tante cose, gli uni degli altri

E' un invito aperto, fate circolare per cortesia.
Ricopio qui la lettera, che ho scritto ai miei studenti invitandoli pressantemente:

Car* student* di antropologia culturale,
con molto piacere e con tutta la forza di persuasione che possiedo in qualità di "vostro docente" vi invito a partecipare all'incontro che sto organizzando per il prossimo venerdì prossimo, 20 novembre, di cui ho già accennato a lezione. Trovate la locandina in allegato.
Vi invio inoltre il link per chiedere la vostra partecipazione attiva al "pranzo sociale" che si terrà alle 12, dopo la discussione. Un piccolo gesto di condivisione (ne parleremo a lungo nel secondo semestre, per chi vorrà a dovrà esserci) e un piccolo segnale che anche nell'asettico mondo dell'università è possibile provare a tessere legami umani, relazioni tra persone oltre che gerarchie di potere.
Cliccate il link, indicate il vostro nome e impegnatevi anche solo simbolicamente (un pacco di patatine, una bottiglia di chinotto, un pacchetto di tovaglioli...) e vediamo di capire se siamo diventati una classe, non solo un'accozzaglia di gente in fila per fare l'esame:


Un caro saluto, per me sarà una bella occasione si sentire anche le vostre voci, dopo che per troppo tempo voi avete sempre e solo sentito la mia,
pv